Birrificio Geco

Birrificio Geco

< torna ai BIRRIFICI

Il Birrificio Geco nasce nel 2009 come piccolo laboratorio di produzione di "birra artigiana" sito a Cornaredo in provincia di Milano, principalmente ispirato alle birre di stampo inglese.

Partito con birre tendenzialmente beverine, facili da bere, di colore chiaro ed abbastanza luppolate, ha debuttato con "Maia", birra bionda in stile bitter e con la milk stout "Pecora Nera" (birra scura di soli 4 gradi molto saporita) che da subito ha riscontrato un buon successo.

Nel giro di poco il birrificio si è allargato e la produzione si è ampliata fino ad arrivare ad offrire una decina di "birre" che si rifanno anche a stili di altri paesi europei come il Belgio ("Sosweet": birra chiara di 8 gradi molto dolce), la Germania ("Lamu": ambrata di 6,5° con un buon attacco caramellato ed un finale amaro) e la Repubblica Ceca ("Rubia": birra chiara di solo 4,8 gradi in stile pils molto beverina).

Le birre sono prodotte partendo semplicemente dalle quattro materie prime principali: acqua, malto, luppolo e lievito. Il prodotto è realizzato seguendo metodi tradizionali, senza ricorrere a processi di pastorizzazione o filtrazione e senza aggiungere additivi o conservanti.
Il risultato è una birra fragrante, genuina e fresca, ricca di sapori e di profumi.

I fratelli Ligas si definiscono dei "novellini del settore" ma le loro birre non passano di certo inosservate.

Uno dei primi birrifici che abbiamo avuto il piacere di conoscere e con cui collaboriamo di frequente anche per serate, feste private o manifestazioni.

 

Le birre di questo produttore

  • Pecora Nera

    Geco

    Birra Pecora Nera Geco
    Bottiglia da: 75 Cl
    € 7,10
    Birra nera in stile Milk Stout, leggera e vellutata con note di cioccolato e caffè.
  • Rubia

    Geco

    Birra Rubia Geco 33
    Bottiglia da: 33 Cl
    € 3,20
    Birra bionda in stile Keller Pils con note intense di cereali, miele e ovviamente luppolo SAAZ