Birra & Pizze vegetariane

< indietro

Pizza vegetarianaVegetariana: pizza classica ed estiva la vegetariana unisce la leggerezza al gusto. Infatti la presenza di verdure grigliate, come zucchine e melanzane e peperoni, la rende appetitosa e dal gusto persistente. La presenza o meno del peperone è determinate nella scelta della birra, perché la sua presenza trasforma la pizza, che altrimenti sarebbe dal gusto delicato. Se siete fra gli amanti del peperone vi suggerisco una birra rossa di corpo e piuttosto intensa, mentre se optate per la versione vegetariana più delicata allora lanciatevi su una birra leggera e dal finale secco come una birra di farro o una saison leggera.
Per chi la preferisce invece senza peperoni, abbinate una saison leggera e profumata, che esalti i delicati aromi delle verdure grigliate: Dau - Troll (vai alla birra...)

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza funghiFunghi: gli amanti dei funghi li metterebbero ovunque! Sebbene questo non sia il modo migliore per esaltare i funghi, soprattutto i porcini, sono molti quelli che non rinunciano al loro delicato sapore neppure sulla pizza. Si tratti di champignon, funghi misti, porcini o prugnoli, la base è sempre un sapore delicatamente muschiato, così elegante che spesso richiede una preparazione senza pomodoro.
La birra adatta a questa pizza deve rispettare questa delicatezza, apportando anche alcune note erbacee che ne rafforzino la natura silvestre.

Hauria

Croce di Malto

Birra Hauria Croce di Malto

 

Pizza genoveseGenovese: caratterizzata dalla presenza del pesto, al quale si può aggiungere anche patate lesse e fagiolini. Il pesto regala a questa pizza una sferzata di gusto e una discreta dose di aglio che rende il sapore molto persistente.
Nulla di meglio di una birra leggera e fresca, con una piacevole nota erbacea che sottolinei gli aromi del basilico.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza rucola granaRucola e grana: una pizza leggera e saporitissima, ideale per chi ama l’aroma speziato e intensamente amaro della rucola. La presenza del parmigiano aggiunge un tocco sapido che tende a bilanciare questa verdura così particolare. Fate attenzione a quale birra volete abbinarvi, perché la scelta di una birra luppolata potrebbe rivelarsi quasi fastidiosa.
Perché non provare con un birra bianca, fresca e leggera, resa morbida dalla presenza del frumento.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.


< indietro