Birra & Pizze con pesce

< indietro

Frutti di mareFrutti di Mare: un nome vago che nasconde tantissime ricette e varianti. Potete aggiungere le vongole veraci, i fasolari, gamberetti, scampi, cozze, totani, polipetti e chi più ne ha più ne metta! Tutti questi ingredienti hanno però una cosa in comune: la delicatezza dei sapori. Infatti la loro delicatissima nota salmastra e la dolcezza delle loro carni si addice ai palati fini, che vedono in questo piatto, una reinterpretazione della zuppetta di molluschi.
Come il vino anche la birra adatta a questo piatto deve essere profumata e delicata, con una leggera nota acidula che vivacizzi e disseti, per questo consigliamo l’abbinamento con una birra bianca o con una sour leggera.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza tonnoTonno: pizza dal sapore intenso e delicato al tempo stesso. Il tonno sott'olio, con il suo aroma caratteristico, rende la pizza davvero golosa, senza appesantirla. Dato che il tonno non è più una scelta sostenibile (a causa della pesca indiscriminata) potete ottenere lo stesso piacevole aroma utilizzando filetti di sgombro sott'olio o qalunque altra cosa vi suggerisca la fantasia.
La birra ideale per questa pizza è una birra leggera, delicata, che sostenga la nota salmastra del pesce e che ripulisca il palato. 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza tonno cipolleTonno e cipolle: Per questa pizza vale quanto detto con la pizza al tonno, ma ovviamente l'aggiunta delle cipolle rende tutto molto più saporito e persistente.
La birra perfetta dev'essere più intensa, soprattutto a livello aromatico, per poter tenere testa alla carica olfattiva della cipolla.

Duchessa

Birra del Borgo

Birra Duchessa Birra del Borgo


< indietro