Birra & Pizze con formaggi

< indietro

Pizza quattro formaggiQuattro formaggi: Questa è una pizza classica degna dei più golosi. Infatti il tripudio di formaggio filante la rende appetitosa e ricca. La scelta di quali formaggi utilizzare è varia quanto lo sono i gusti di chi la prepara. Generalmente vi si può trovare del gorgonzola (cremoso o picante), fontina, Parmigiano Reggiano, ricotta, mascarpone, Emmenthaler, Scamorza e chi più ne ha più ne metta.
Una pizza così sostanziosa e ricca di sapore richiede una birra intensa ed alcolica, che ripulisca il palato dopo ogni sorsata, ma che non appesantisca con un corpo troppo denso. Se utilizzate formaggi con sensazioni amare con l’Emmenthaler, vi sconsiglio di bere birre eccessivamente luppolate. 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza scamorzaScamorza: la pizza con l’aggiunta della scamorza, non solo diventa più ricca e golosa, ma va a sottolineare la naturale vena affumicata della pizza cotta nel forno a legna.
Chi apprezza questi aromi non può che volerli intensificare con una birra bionda delicata ma con note affumicate.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza ricotta spinaciRicotta e Spinaci: si tratta di una pizza sana, leggera e delicata. La ricotta dona alla pizza struttura più che sapore, mentre gli spinaci, magari conditi con una spruzzata di parmigiano, donano sapore in maniera equilibrata.
Le note erbacee tipiche di questa verdura ci invogliano ad abbinare una birra leggera e delicata che però abbia note di erba fresca.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza zola noci pereZola, noci e pere: pizza da veri intenditori, che non hanno paura di abbinare la frutta con la pizza. Fette di pera matura, noci croccanti e saportie e gorgonzola filante sono le chiavi di questa pizza superlativa. Le differenze di consistenza, e di sapori si amalgamano alla perfezione, creando una pizza ricca e bilanciata al tempo stesso.
Noi abbiniamo una birra che sia piuttosto corposa, e che richiami le note dolci della pera e della frutta secca.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza zolaZola: dolce e cremoso, ma con un carattere a volte imprevedibile, il gorgonzola è il formaggio per eccellenza, anche sulla pizza! Le sue venature blu conferiscono pungenti note quasi piccanti, mentre la cremosità quasi nocciolata si diffonde su tutta la pizza.
L'abbinamento perfetto è con una birra rossa morbida e abbastanza alcolica, in grado di pulire il palato senza sottolineare troppo le note amaricanti.

Elixir

Baladin

Birra Elixir Baladin


< indietro