Birra & Pizze farcite

< indietro

Pizza capricciosaCapricciosa: funghetti, olive, prosciutto cotto e carciofini sott'olio, questi sono gli ingredienti classici di questa pizza. La ricetta varia molto da pizzeria a pizzeria e spesso gli ingredienti diventano più numerosi o ricchi. L'unica cosa che rimane sempre costante è che si tratta di una pizza estremamente ricca! Va da sé che la birra non può essere leggera e delicata, ma deve tener testa a questa deliziosa opulenza.
Noi vi consigliamo una birra di buon corpo e abbastanza alcolica, ma che abbia aromi non eccessivi o invadenti, un'ottima scelta è una Tripel bionda.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Pizza quattro stagioniQuattro stagioni: come la pizza capricciosa, la quattro stagioni è ricca di ingredienti saporiti e stuzzicanti. Si va dai funghi, ai carciofi, dal cotto, alle olive e chi più ne ha più ne metta.
Con così tanti sapori e texture la birra perfetta è una birra rossa di medio corpo e piuttosto alcolica, in grado di bilanciare bene la ricchezza della pizza, senza però coprirla con note troppo aggressive.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

 Pizza speck zolaSpeck e Zola: cremoso gorgonzola e fette di speck speziate, questa è una pizza per chi ama i sapori intensi e la golosità del formaggio fuso. Note salate e quasi piccanti dello speck si uniscono alla pungenza del gorgonzola, e richiedono una birra di buon corpo in grado di mitigare con note maltate i sapori più intensi e allo stesso tempo pulire il palato dalla richezza di questa pizza.
Una birra affumicata è l'ideale per esaltare le note dello speck senza coprire gli aromi del gorgonzola.

Mac Runa

Montegioco

Birra Mac Runa - Birrificio Montegioco

 

Pizza zola salaminoZola e Salamino: le noti piccanti del salamino si fondono perfettamente con il sapore pungente del gorgonzola. Questa è una pizza che seppur ricca e golosa, non stanca il palato. Le sensazioni piccanti creano delle sensazioni stuzzicanti che noi vogliamo accentuare con la scelta della birra.
Abbinate una Saison, di medio corpo, in grado di sostenere la ricchezza di questa pizza e allo stesso tempo dissetare.

Galaxie Chardonnay Barrel

BrewFist

Galaxie Chardonnay Barrel Brewfist


< indietro